Con EAGLEGRID®

elimina il pregiudizio
dell'impianto sub-periostale

Iscriviti al prossimo training teorico avanzato
con live surgery su paziente tenuto dal Dr. Cerea


Scopri la nuova implantologia sottoperiostale universale EAGLEGRID® e riabilita pazienti con atrofie e gravi atrofie ossee

TUTOR DEL CORSO

Dr. Mauro Cerea

Nato a Bergamo il 13 giugno 1963.
Laureato in Medicina e Chirurgia con pieni voti assoluti e lode, anno accademico 87/88. Dirigente 1° livello di ruolo dal 1991 al 1996 presso la chirurgia Maxillo
Facciale degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Vincitore assoluto concorso di Specialità di Chirurgia Maxillo Facciale anno 1994 presso l’Università degli Studi di Milano. Responsabile dal 1996 al 2006 dell’Unità Odontoiatrica e di Chirurgia Maxillo Facciale presso la clinica San Carlo di Paderno Dugnano Milano, convenzionata con SSNN. Implantologo di esperienza trentennale, relatore per Corsi nazionali ed internazionali, Autore di svariate pubblicazioni.

EAGLEGRID® - L'IMPIANTO SOTTOPEIROSTALE PER ECCELLENZA

Il corso in breve

Titolo: Trattamento delle gravi atrofie ossee maxillo-mandibolari con tecniche non rigenerative: EAGLEGRID®, il nuovo protocollo sottoperiostale digitale

Date:
1 Marzo 2024 a BERGAMO

19 Aprile 2024 a MILANO

20 Settembre 2024 a MILANO

Modalità: corso in presenza

Tutor: Dr. Mauro Cerea

Giornate full immersion

Abbiamo concentrato 20 anni di esperienza in un solo giorno, per offrirti vero valore.

Presentazione del protocollo

Apprenderai come applicare questa tecnica fin dal giorno stesso del corso

Vedi due interventi dal vivo

Avrai la possibilità di vedere in diretta due diverse applicazioni di EAGLEGRID® su pazienti

Completamente interattivo

Potrai fare le tue domande sia durante le presentazioni, sia durante l'intervento

Modalità di partecipazione

L’evento si terrà in presenza e prevederà l’ammissione di un numero limitato di partecipanti, fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

EAGLEGRID ACADEMY® tiene numerosi eventi online e offline per formare implantologi, odontoiatri e chirurghi maxillo-facciali.

La partecipazione ad ogni singola sessione formativa della durata di una giornata ha un costo di €300,00 + iva (per un totale di €366,00 iva inclusa) e comprende la partecipazione al Corso, il coffee break ed il lunch break e la consegna dei materiali didattici. Il Costo del Corso verrà poi dedotto dal primo ordine EAGLEGRID® eventualmente effettuato. L’accesso sarà garantito solo ai Partecipanti regolarmente pre- iscritti, che avranno preventivamente inviato la scheda di partecipazione e saldato la relativa quota. Si prega di effettuare il bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

CREDEM – Ag. Bergamo Via Camozzi – 24121 BERGAMO (BG) IBAN: IT 06 I 03032 11100 010000004586

ABSTRACT DEL CORSO

Il piano di trattamento di utilizzo del nuovo impianto sottoperiostale per la risoluzione delle atrofie estreme del mascellare superiore e della mandibola è l’alternativa ideale alle tecniche rigenerative, che sempre più spesso sono gravate da impredicibilità di risultato, alto costo biologico per il paziente e tempi clinici per il carico protesico decisamente lunghi.

Il Corsista verrà edotto all’utilizzo dell’impianto sub-periostale: tale tecnica è stata riveduta e corretta rispetto al passato, eliminando, grazie alle moderne tecnologie CAD CAM, le cause degli insuccessi nel breve e medio periodo che ne avevano causato l’abbandono.

La nuova metodica rivoluziona l’approccio a questa tecnica, garantendo al professionista il supporto di un team in grado di fornire nuove risposte e alternative alla risoluzione delle atrofie dei mascellari. Il Corsista verrà coinvolto nell’esame dei passaggi di progettazione dei casi clinici che di seguito verranno risolti in live surgery. 

È un percorso formativo unico, al termine del quale padroneggerai questa nuova metodica che costituisce la svolta dell’odontoiatria implantare.

Programma dell'evento

I corsi saranno così strutturari: 

8:45

Registrazione partecipanti

9:15

Presentazione del protocollo EAGLEGRID®

11: 45

LIVE SURGERY (primo caso)

13:15

Lunch break

14:30

Strategie di Marketing e Comunicazione per l’acquisizione di pazienti implantologi

15:00

LIVE SURGERY (secondo caso)

16: 45

Question time – domande e confronto

17:00

Take home message e consegna attestati

EAGLEGRID® : cos'è e come funziona

L'impianto sub-periostale per eccellenza

Molti, troppi, pazienti oggi pensano di dover rinunciare a soluzioni di implantologia in mancanza di uno o più denti, a causa della mancanza di osso. 

Proprio per questi pazienti nasce EAGLEGRID®: la protesi fissa sostenuta da una griglia metallica in titanio. Un concetto rivoluzionario, accompagnato da un protocollo brevettato.

Ecco come funziona: 

1 - Scansione CONE BEAM

Il protocollo EAGLEGRID® parte da una semplice CONE BEAM per ricostruire digitalmente e fisicamente il modello osseo del tuo paziente.

2 - Progettazione e realizzazione della griglia

Il consulente clinico EAGLEGRID® si occuperà della progettazione digitale della griglia secondo i brevetti e il protocollo esclusivo EAGLEGRID®.
La griglia progettata viene poi prodotta in titanio tramite laser melting per assicurare i più alti standard di precisione. Viene poi detersa e decontaminata in camera bianca e poi sterilizzata per garantire la massima sicurezza possibile

live surgery

3 - L'intervento

Il giorno dell’intervento la griglia ti verrà consegnata direttamente nel tuo studio per essere posizionata. Potrai svolgere l’intervento, affiancato dal consulente clinico EAGLEGRID®, o scegliere di assistere i nostri chirurghi per l’intervento. 

Generalmente l’intervento dura circa un’ora dall’inizio alla fine, e il paziente non sente alcun tipo di fastidio per tutta la durata dell’intervento.

Terminato il posizionamento della griglia, verranno posizionati direttamente i provvisori. Alla fine dell’intervento, quindi, il paziente ha già la propria dentatura completa, ed è pronto per tornare a sorridere.

EAGLEGRID® sarà disponibile per prestare assistenza per tutto il decorso post-operatorio e sulla protesizzazione definitiva.

Ogni griglia è unica e costruita su misura. Grazie a EAGLEGRID® trasformiamo i volti e le vite dei nostri pazienti, per farli tornare a sorridere, masticare, vivere serenamente.

Vuoi risolvere i casi clinici più complessi? Partecipa al corso e scopri il protocollo Eaglegrid

Informazioni utili

Sede dell'evento

L’evento formativo del 1 Marzo si terrà:

  • Villa Sant’Apollonia
    Via Giovanni Motta, 37
    24123 Bergamo
Gli eventi formativi del 19 aprile e del 20 settembre si terranno presso:
  •           Tootor Academy
                     Via Venini, 23
                     20127 Milano

Svolgimento

La sessiona formativa consiste in una giornata full immersion presso la
EAGLEGRID® ACADEMY.

Il corsista verrà istruito “step-by-step” alla progettazione e all’esecuzione
chirurgica dei piani di trattamento pianificati.

Modalità di partecipazione

L’evento si terrà in presenza e prevederà l’ammissione di un numero limitato di partecipanti, fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

Ulteriori informazioni

Per richiedere ulteriori informazioni contattare il Dott. Davide Mazzaggio via e-mail a:

Iscriviti

Per iscriversi si prega di compilare la scheda qui presente. Riceverà una email di conferma immediatamente, e una telefonata al numero indicato per formalizzare l’iscrizione.

In collaborazione con:

EAGLEGRID® S.r.l.

Via Guglielmo D’alzano, 10 – 24122 – BERGAMO

Tel. 342 6617179

P.I. 04224840167